Ogni nuovo progetto nasce da un incontro con i miei clienti. Ed è in questo primo incontro che si rivelano necessità, desideri, obiettivi e budget. È la fase in cui empatia, ascolto ma anche creatività e idee fanno la differenza.
Spazi da rinnovare | se la necessità del committente è quella di rinnovare spazi già abitati o utilizzati, è previsto un sopralluogo preliminare. Lo scopo è quello di entrare in connessione con il cliente ma anche con lo spazio che si deve rinnovare: viverlo così com’è, per riuscire a reinterpretarlo nella forma e nel posto in cui il cliente si sentirà pienamente a suo agio.
Desideri da costruire| se il committente deve costruire un nuovo spazio da abitare o in cui lavorare il primo incontro è in studio. Insieme costruiremo un’idea che diventa il punto di partenza dal quale iniziare la fase di progettazione degli spazi interni, guidato dalle ispirazioni del cliente.
Dal primo incontro, dopo aver compreso desideri e necessità, viene predisposto sempre un preventivo di spesa suddiviso in fasi di realizzazione così da garantire al committente la massima libertà di scelta.